Dal dedalo di vicoli dei Quartieri Spagnoli, poco dopo l’ora di pranzo, si è alzata un’enorme nuvola di fumo bianco. In pochi attimi una casa al piano ammezzato di via Nuova Santa Maria Ognibene ha preso fuoco. Le grida dei vicini hanno messo in salvo gli abitanti della piccola abitazione a pochi metri dal famosissimo Murale raffigurante Diego Armando Maradona.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono arrivate due squadre dei pompieri della vicina stazione Centro Storico. I Vigili del Fuoco sono intervenuti non con la classica Autobotte ma con le più piccole auto cisterne. Impossibile pensare di potere entrare nei vicoli dei Quartieri Spagnoli con il mezzo grande.
Non ci sono Feriti
Sul posto è intervenuta anche un’autombulanza del 118 che però non è servita, fortunatamente, a nulla. Gli abitanti della casa, tutti napoletani, hanno lasciato l’abitazione prima che le fiamme divorassero tutto. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del vicino Comando Provinciale dei Carabinieri per iniziare le indagini del caso.
I soccorsi
Prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco sono intervenuti i vicini di casa a salvare gli abitanti della piccola dimora. Dal balcone, infatti, hanno chiesto aiuto due bambini e la madre dei piccoli. Con l’aiuto di sedie e di uno scooter alcuni uomini si sono arrampicati sul balcone e hanno tratto in salvo l’intera famiglia.
Guarda il video:
Potrebbe anche interessarti: Stesa nei vicoli della Pignasecca