Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 20 febbraio, quando un incendio è divampato all’interno di un albergo situato in piazza Garibaldi, nel cuore di Napoli, a pochi passi dalla Stazione Centrale. Le fiamme si sono sviluppate improvvisamente all’interno della struttura ricettiva, rendendo necessario un immediato intervento dei soccorsi.
Salvati da militari e pompieri gli ospiti dell’hotel
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Napoli, che hanno avviato le operazioni di spegnimento per contenere il rogo ed evitare che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente. L’intervento si è rivelato particolarmente delicato a causa della presenza di ospiti all’interno dell’edificio.
Intossicati in 4, portati via in autombulanza
Durante le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco hanno utilizzato un’autoscala per mettere in salvo quattro persone rimaste bloccate nella struttura a causa del fumo e dell’incendio. Si tratta di due adulti e due minorenni, impossibilitati a lasciare autonomamente l’albergo. I quattro sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118, giunto sul posto insieme alle forze dell’ordine per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza dell’area. Con loro sono stati curati anche due uomini dell’esercito, un vigile urbano e un poliziotto, protamente intervenuti per aiutare le persone in difficoltà.
Operazioni di bonifica in corso per tutta la notte
Dopo aver domato le fiamme, i pompieri hanno avviato le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell’edificio, tuttora in corso al momento. Le autorità procederanno ora con tutti gli accertamenti necessari per stabilire l’origine del rogo e chiarire le cause che hanno provocato l’incendio.
L’episodio ha causato forte apprensione nella zona della Stazione Centrale, particolarmente frequentata anche nelle ore serali, ma grazie alla rapidità dei soccorsi la situazione è stata riportata sotto controllo senza conseguenze gravi per le persone coinvolte.
Potrebbe anche interessarti: Monaldi, Domenico è in fin di vita: “Ulteriore peggioramento”




























