Fiamme nella notte a Napoli: un incendio ha completamente distrutto una storica pizzeria di Secondigliano, seminando paura tra i residenti. Il locale “Benvenuti al Sud”, punto di riferimento per il quartiere da generazioni, è stato ridotto a un cumulo di macerie annerite, con danni ingenti sia all’interno che all’esterno.
Polizia e vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, impegnandosi ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’incendio ha interessato anche l’officina adiacente, mentre una palazzina vicina è stata evacuata per precauzione.
Incendio a Secondigliano, l’intervento prima dell’alba
L’allarme è scattato a notte fonda, quando alcuni abitanti hanno visto fumo e fiamme uscire dal civico 144 di corso Secondigliano e hanno chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco hanno subito avviato i rilievi per capire le cause del rogo. Dalle prime verifiche emerge che l’origine potrebbe essere accidentale, legata a un cortocircuito o al malfunzionamento di apparecchiature elettriche.
Esclusa quindi qualsiasi pista dolosa e ogni collegamento con i recenti raid incendiari che avevano colpito altre pizzerie della zona. Le indagini continuano per chiarire con precisione la dinamica dell’incendio e valutare l’entità dei danni.





























