Non c’è tregua per gli utenti della Circumvesuviana, la linea ferroviaria gestita dall’EAV. A quanto si apprende, nel pomeriggio odierno, un treno per cause ancora da accertare ha preso fuoco all’altezza della stazione di Villa Regina – Antiquarium, mentre transitava lungo la linea Torre Annunziata – Sorrento. “Poco fa su un treno della Circumvesuviana, nei pressi di Villa Regina, un’avaria ha causato un incendio costringendo tutti i passeggeri ad abbandonare il treno; tra essi pendolari e tantissimi turisti spaventati (molti dei quali sono risaliti in treno per recuperare i bagagli)”. Queste le poche righe che fanno da corredo a un video della scena ripubblicato dalla pagina satirica sui social Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti. Ecco le immagini diffuse dal canale.
La condanna del senatore Cantalamessa
“Ancora un treno della Circumvesuviana in fiamme. Quanto accaduto oggi tra le stazioni di Torre Annunziata e Pompei, dove il treno diretto a Sorrento è andato in avaria, è gravissimo”. Si apre con queste parole la nota critica nei confronti dell’incidente firmata dal segretario provinciale della Lega, il senatore Gianluca Cantalamessa. “È ormai chiaro che non si tratta più di episodi isolati, ma di un malfunzionamento sistemico. Il degrado della Circumvesuviana è sotto gli occhi di tutti”.
“Di fronte a episodi ripetuti e ormai paradossali, non possiamo più restare in silenzio”, prosegue il senatore. “I cittadini hanno diritto a viaggiare in sicurezza, a non temere per la propria incolumità ogni volta che salgono su un treno. EAV e Regione Campania devono dare risposte chiare, immediate e concrete: servono interventi urgenti e una totale revisione della governance del servizio. Chi ha responsabilità se le assuma”.
Potrebbe interessarti anche: Giugliano, rapina a mano armata al supermercato: rabbia e paura
Oppure: Gergiev a Caserta: concerto annullato dopo le proteste
Segui SiComunicazione su Google News



























