A due giorni dall’incidente in Costiera Amalfitana costato la vita ad Adrienne Vaughan, presidente della casa editrice Bloomsbury USA, procedono spedite le indagini delle autorità sul caso. Oggi, nel corso di una conferenza stampa, il procuratore Giuseppe Borrelli ha sottolineato come siano già state ascoltate 70 persone.
Indagini in corso sull’incidente in Costiera Amalfitana
La procura di Salerno, al momento, lavora su due ipotesi di reato: la prima, quella di omicidio colposo; la seconda, quella di naufragio colposo. Il caso, quello dell’incidente in mare costato la vita all’editrice americana Adrienne Vaughan. A spiegare i primi dettagli alla stampa, il procuratore della Repubblica Giuseppe Borrelli, sottolineando come finora nelle indagini siano state ascoltate già più di 70 persone. Tra queste, anche il marito della vittima ricoverato in ospedale che verrà nuovamente sentito appena le sue condizioni di salute miglioreranno.
“Lo skipper del motoscafo”, ha continuato Borrelli, “è stato sottoposto a test alcolemico e tossicologico. Non entro nei risultati, ma voglio dire che gli esiti sono al vaglio di un consulente della Procura perché bisognerà verificare l’incidenza dei risultati sul soggetto indagato e, quindi, la loro efficacia causale sul sinistro”. Quanto ai due figli della coppia, fortunatamente illesi, Borrelli ha spiegato: “Sono in albergo perché è arrivato in Italia il nonno. Era stata offerta anche ospitalità in una casa famiglia ma sono state concordate con il padre le modalità di custodia dei due bambini”.
Potrebbe interessarti anche: Ancora crolli tra Torre del Greco e Castellammare: 5 sgomberi in un giorno
Oppure: Crollo palazzo Torre del Greco, a pochi metri altro stabile a rischio
Segui SiComunicazione su Google News