Un poliziotto di 47 anni è rimasto ucciso questa notte a Torre del Greco. Uno scontro molto violento tra un suv e un’auto della polizia nel quale è rimasto ferito anche un altro poliziotto che viaggiava nella vettura di servizio. Il poliziotto rimasto ucciso è Aniello Scarpati, 47enne originario di Ercolano e in servizio nella vicina Torre del Greco: lascia una moglie e tre figli. L’altro collega è invece ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è sottoposto a interventi chirurgici per lesioni agli organi interni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’autista del Suv è scappato senza prestare soccorso
Il guidatore del Suv si sarebbe subito dopo reso irreperibile. Sul posto ha lasciato gli altri ospiti del grosso veicolo, tra cui tre minorenni che hanno riportato lievi ferite. Le indagini sono partite immediatamente.
Le parole di cordoglio del presidente Mattarelle
“Ho appreso la notizia dell’incidente stradale, avvenuto a Torre del Greco nelle prime ore di oggi, che ha coinvolto una vettura della Polizia di Stato in attività di servizio, in cui ha perso la vita l’Assistente Capo Coordinatore Aniello Scarpati. Profondamente rattristato”, ha proseguito Mattarella, “esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza a Lei e a tutto il Corpo, pregandola di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio. All’agente rimasto ferito rivolgo il più sentito augurio di pronta guarigione”



























