Ancora un incidente sulle strade di Napoli, ancora l’asfalto che torna a tingersi di sangue. Il pirata della strada, però, stavolta non viaggiava per le vie del lungomare Caracciolo, ma sulla Tangenziale.
L’incidente nella notte
Lo scontro, tra un’autovettura e una moto, è avvenuto all’1:30 di notte sulla Tangenziale di Napoli, nel tratto che congiunge Fuorigrotta e Vomero. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale accorsi sul posto per prestare soccorso ai feriti, sarebbe stata un’auto a mettere sotto la coppia di fidanzati in viaggio sul mezzo a due ruote. I due sono stati condotti rapidamente all’ospedale Cardarelli di Napoli, riportando ferite abbastanza gravi; la donna, al momento, resta in codice rosso.
La caccia al colpevole
Subito dopo essere accorsi sul posto, i poliziotti della Stradale di Fuorigrotta hanno ritrovato nella piazzola di sosta successiva al luogo dell’impatto parte di un paraurti posteriore, con tanto di targa. Identificata, la Renault Clio responsabile dell’incidente sarebbe stata quindi prontamente individuata: l’auto sarebbe intestata a una società di noleggio del torinese è, attualmente, in consegna a un uomo di origine brasiliane regolarmente in Italia.
Le sanzioni emesse
Raggiunto dagli agenti, il 26enne avrebbe ammesso le proprie responsabilità: fuga e omissione di soccorso i reati contestati; conseguenza, patente ritirata e sospesa. Una multa è toccata, però, anche al conducente della moto. L’uomo, infatti, guidava in mancanza di assicurazione, revisione e sprovvisto di carta di circolazione.
Potrebbe anche interessarti: Novità dal Comune per migliorare la sicurezza in strada
Segui SiComunicazione su Google News