Ogni partita casalinga del Napoli allo stadio Maradona porta con sè operazioni delle Forze dell’Ordine. Anche ieri in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Ajax, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 5 persone, tra i 21 e i 44 anni, per detenzione di sostanza stupefacente e violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo.
C’è ancora chi scavalca e si becca il Daspo
Non sono solo ragazzini quelli che provano a scavalcare per passare da un settore all’altro dello stadio Maradona. C’è anche un 42enne tra le persone fermate ieri dalla polizia per aver tentato di passare dal settore sottostante a quello superiore delle curve e dei distinti. I poliziotti hanno infatti denunciato 7 persone, tra i 14 e i 42 anni, perchè hanno scavalcato o hanno tentato di scavalcare da un settore all’altro dell’impianto sportivo. Uno di questi è stato anche denunciato per aver opposto resistenza ad uno steward. Nei confronti dei sette è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.
Controlli anche all’esterno dello stadio
Anche ieri sera, in tutta la zona di Fuorigrotta, sono stati portati a termine controlli contro l’abusivismo. L’operazione di Carabinieri, Polizia Municipale e Guardia di Finanza, finalizzata al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, ha portato al sanzionamento di 16 parcheggiatori abusivi, rimosso 65 veicoli in divieto di sosta ed effettuato 12 sequestri di merce.
Potrebbe anche interessarti: L’urlo “thechampions”, brividi prima di Napoli Ajax
Segui SiComunicazione su Google News