Cerca
Close this search box.

Si fa sterilizzare per non avere figli, influencer 28enne nella bufera

Si parla anche di:

Guacci Sterile Studio Mattina

All’età di 23 anni Francesca Guacci ha chiesto e ottenuto di essere sottoposto a un intervento chirurgico che ponesse la parola fine alla sua fertilità. La giovane influcencer di Massanzago, in provincia di Padova, ha raccontato questa sua scelta pochi giorni fa (oggi ha 28 anni) in televisione a Canale 9 nel corso di Studio Mattina scatenando l’ira di tantissime persone e suscitando molti dubbi anche nel mondo medico.

L’asportazione delle tube di Falloppio, l’intervento nel 2017

Francesca si è sottoposta a un intervento chirurgico al suo apparato riproduttivo con la asportazione delle tube di Falloppio. Questo intervento si esegue per motivi terapeutici legati alla salute della madre e/o del feto in caso di malattie ereditarie. Quella della giovane donna è definitiva “sterilizzazione anticoncezionale”, o salpingectomia, motivata dal desiderio di evitare la procreazione.

“Con gli anticoncezionali non mi sentivo sicura”

“Gli anticoncezionali non mi davano sicurezza e tranquillità”, ha detto la giovane ai microfoni di Barbara Petrillo e Marco Caiano nel corso di Studio Mattina su Canale 9. “Prima dell’operazione vivevo ogni rapporto con il terrore di rimanere incinta, diventavo odiosa e intrattabile, non mi sentivo mai serena e libera. Sono consapevole dei miei gusti e del mio egoismo, ma al tempo stesso credo che ogni donna debba essere libera di prendere la scelta che ritiene più opportuna”.

Potrebbe anche interessarti: Vescovo Battaglia: Napoli accolga nel suo porto i migranti

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/influencer-figli-sterilizzare-bufera/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi