Cerca
Close this search box.

Insulti omofobi agli scavi di Pompei, ”Arrivano i ri*****ni”

Si parla anche di:

L’Arcigay denuncia le offese omofobe all’ingresso degli scavi di Pompei da parte di una guida o di un dipendente del parco. ”Prepariamoci arriva la nave dei ri*****ni”, avrebbe detto un uomo riferendosi a un gruppo proveniente da una crociera gay friendly arrivata nel porto di Napoli.

La denuncia dell’Arcigay

Purtroppo riceviamo e immediatamente rendiamo pubblica, l’ennesima segnalazione di ordinaria omofobia. La coppia di ragazzi omosessuali ha sentito la volgare e immotivata offesa omofobica. Alla richiesta di scuse da parte dei due ragazzi, la persona di cui sopra si è rifiutata sostenendo che è una usanza locale parlare di ricchioni. 

Non è accettabile che in un luogo simbolo dell’arte e della cultura italiana nel mondo, il parco archeologico dell’antica città di Pompei, una dipendente possa comportarsi in questo modo incivile e non professionale. La nostra associazione, *Pride Vesuvio Rainbow*, nel fornire piena assistenza e solidarietà ai due ragazzi vittime di questo increscioso episodio, si è già attivata per avere un incontro con la Sovrintendenza del parco archeologico di Pompei, al fine di confrontarsi sull’accaduto e soprattutto perché siano adottati provvedimenti e misure affinché quanto successo non debba più ripersi in futuro. 

L’episodio ci spinge a sollecitare la Regione Campania nel porre a pieno regime la legge regionale contro l’omotransfobia, a partire dalla costituzione dell’Osservatorio regionale contro i crimini d’odio legati all’orientamento sessuale e all’identità di genere, previsto dalla legge e non ancora operativo.

Potrebbe anche interessarti: Campagna elettorale, si parte. Arriva Salvini

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/insulti-omofobi-pompei-arcigay/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi