Inter-Napoli: Spalletti recupera tutti. Inzaghi perde Brozovic. Sembrava una sosta infinita ed invece tra due giorni si torna in campo per la prima del 2023 contro l’Inter a Milano. Rrhamani torna in panchina ma non sarà titolare: troppi tre mesi lontano da una gara ufficiale per buttarlo nella mischia contro i nerazzurri. Spalletti quindi punterà alla collaudata coppia Juan Jesus-Kim. I reduci dei mondiali devono ancora tornare in forma campionato e quindi molto probabilmente qualcuno rischia di andare in panchina a Milano come Olivera e Lozano.
In casa Napoli
Ndombele è quello che più di tutti sembra rivitalizzato dal lungo ritiro invernale e l’impressione è che uno tra Anguissa e Zielinski possa cedergli il posto nel big match di mercoledì sera. Spalletti schiererà un trio d’attacco composto da Kvaratskhelia, Osimhen e Politano. Il rientro non è sicuramente tra i più semplici con Inter, Sampdoria, poi la Juventus (venerdì 13 gennaio), la Cremonese in Coppa Italia, il derby con la Salernitana e la Roma. Con i possibili quarti di finale il 31 gennaio. Ed è il motivo per cui Spalletti lavora a una rotazione della squadra che sia costante.
Infortunio Brozovic
Marcelo Brozovic salta Inter-Napoli, adesso è ufficiale. Il centrocampista croato si è infortunato, come annunciato dal club nerazzurro: “Marcelo Brozovic si è sottoposto quest’oggi a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo un indolenzimento muscolare alla gamba sinistra. Gli accertamenti hanno evidenziato una piccola distrazione muscolare al soleo sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
In casa Inter
L’unico dubbio di Inzaghi riguarda l’attacco, ma dovrebbe partire con la coppia pesante Lukaku-Dzeko tenendosi la carta Lautaro. Per il resto non ci sarà Brozovic e quindi spazio a Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu con Dimarco e Dumfries sugli esterni. In difesa acciaccato De Vrij ma in ogni caso i titolari prescelti sono già da tempo Skriniar, Acerbi e Bastoni che proveranno a fermare l’attacco atomico del Napoli.