Nuovo episodio di violenza in strada nei dintorni di via Caracciolo. A pochissima distanza da dove ha perso la vita la giovane Elvira, sull’asfalto dove continuano a sfrecciare e impennare senza ritegno, ieri un 63enne è stato messo sotto da uno scooter.
Operatore Asìa investito nella mattinata
L’incidente è avvenuto l’altra mattina nell’area di Mergellina: a finire investito da un centauro che sfrecciava a bordo di uno scooter, un uomo di 63 anni impiegato come operatore ecologico presso l’Azienda Servizi di Igiene Ambientale di Napoli. “Avevo appena finito di pulire le campane della raccolta differenziata quando, ho attraversato e lo scooter mi ha centrato in pieno“, ha raccontato l’uomo che, fortunatamente, in seguito all’investimento ha riportato ferite non eccessivamente gravi.
“Mi sono reso conto di uno scooter che veniva a tutta velocità, così istintivamente mi sono buttato all’indietro ma sono stato comunque colpito alla gamba destra che è rimasta ferita”, ha continuato la vittima del sinistro stradale. Per lui, ricoverato rapidamente all’ospedale Fatebenefratelli, una prognosi di 15 giorni: la sua pronta reazione nello scansarsi dal mezzo in corsa gli ha salvato la vita. “Se non mi fossi spostato, lo scooter mi avrebbe preso in pieno”, ha confermato l’uomo, sottolineando però poi come non si sia trattato di un caso “perché, su via Giordano Bruno, moto e auto corrono, soprattutto la notte“.
I Carabinieri indagano sull’ennesimo caso di investimento
Gli agenti dell’arma dei Carabinieri coordinati dal comandante Antonio Muriano continuano le loro indagini sul caso, l’ennesimo che si è verificato nell’area nel giro di una manciata di mesi. A fine agosto, su via Caracciolo, aveva perso la vita Elvira Zriba; in poco meno di tre settimane era poi toccato a Giuseppe Iazzetta, 62enne ignegnere presso l’Alenia in procinto di attraversare la strada sulle strisce pedonali in piazza Sannazaro. L’ultima vittima, poco più su, a pochi passi dalla Galleria Quattro Giornate. Centrata in pieno da un’auto, Alessandra Navarra, di 62 anni, anche lei in procinto di attraversare la strada sulle strisce pedonali.
Potrebbe anche interessarti: Emergenza sicurezza stradale, due incidenti in contemporanea
Segui SiComunicazione su Google News