Cerca
Close this search box.

Paura ai Quartieri Spagnoli, girano armati alla ricerca di un rivale

Si parla anche di:

Via Portacarrese ingresso Foqus

La scorsa notte alcune persone con il volto coperto hanno fatto irruzione nell’androne della Fondazione Quartieri Spagnoli, in via Portacarrese a Montecalvario, a Napoli, mentre erano in corso le operazioni di smontaggio e carico di attrezzature per un evento pubblico che si era realizzato durante la giornata.

I fatti

Secondo quanto riferito da fonti della Fondazione, gli individui, armati, evidentemente all’inseguimento di una persona in fuga da un precedente episodio di violenza, hanno minacciato uno degli addetti all’ingresso pubblico della struttura, nel tentativo di rintracciare la persona, che “comunque non si trovava all’interno degli spazi di FOQUS”. Sono quindi usciti, proseguendo nei vicoli e facendo perdere le loro tracce.

La denuncia

La Direzione ha immediatamente denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini. “L’incolumità del personale tecnico e dei pochi operatori presenti in quella fase del lavoro notturno non è mai stata compromessa. Pur trattandosi di un fatto isolato (l’episodio è stato definito dalle forze dell’ordine un caso generato da confronti tra gang rivali) a Foqus sono già state predisposte misure per rafforzare la vigilanza, con l’obiettivo di garantire la massima serenità a utenti, collaboratori e visitatori”, conclude la nota

https://www.sicomunicazione.it/irruzione-nella-notte-in-androne-fondazione-foqus-a-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA