A Katowice gli azzurri di De Giorgi vincono il titolo, sono Campioni del Mondo. L’Italia, l’Italvolley maschile, è campione del mondo dopo aver battuto la Polonia per 3 set a 1. Capitan Giannelli e compagni sono riusciti a vincere una partita in casa degli avversari dopo aver perso il primo set.
24 anni dopo di nuovo campioni
Bravi, giovani e campioni. La nostra nazionale, quella allenata da Fefè De Giorgi, ha vinto a sorpresa il mondiale. E’ la quarta volta che l’Italia vince il mondiale di volley. Un percorso straordinario guidato da Giannelli, con un Romanò a tratti infermabile. “Non avrei mai pensato, sorrido guardando i miei compagni, sono contento. E’ incredibile. Siamo un gruppo fortissimo con un gran cuore”. Queste le parole del capitano Giannelli.

Il risultato 25-22; 21-25; 18-25; 20-25
L’Italia ha vinto 3 set a 1. Sin dall’inizio l’Italia ha dettato il suo gioco. Ma nel primo set ha avuto un calo sul finale che ha permesso alla Polonia di andare avanti e vincere. Nel secondo set la squadra di De Giorgi traballa ma tiene. Il set è azzurro. Sull’1-1 viene fuori il carattere dell’Italia che vince 3 e 4 senza troppi problemi. Il risultato è nostro, il titolo anche. Italia campione del mondo.
Potrebbe anche interessarti: Basket: l’Italia batte la Serbia ed è STORIA
Segui SiComunicazione su Google News