Torna questa sera al Palavesuvio la grande pallavolo in rosa. L’Italia, recente vincitrice del campionato Europeo, questa sera affronterà in un’amichevole testmatch la Polonia. La tre giorni di sfide a Ponticelli della nazionale allenata da Davide Mazzantini è iniziata male ieri sera. Le azzurre hanno perso contro la Turchia 3 set a 1 davanti a circa 2000 persone.
Di nuovo Italia Polonia, 2 giorni fa gli uomini hanno vinto il mondiale
Questa sera alle 20.00 prenderà il via il secondo testmatch Dhl in vista del mondiale di Olanda e Polonia che partirà il prossimo 23 settembre. I biglietti per il match di questa sera si possono acquistare al sito Go2 a questo link
Il commento del presidente Fipav Campania Guido Pasciari
Le parole del presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: “Ritrovare la Nazionale azzurra nella nostra terra dopo le amichevoli del 2015 non ha prezzo. Ma stasera in particolare abbiamo raggiunto un risultato storico per la pallavolo campana: vedere contestualmente in campo le migliori pallavoliste del pianeta, campionesse d’Europa, del Mondo e della recente VNL. Il PalaVesuvio ha risposto secondo le aspettative, e nelle prossime due giornate di gare sarà ancora più bello. Per la Campania è un giorno speciale. Sette anni sono troppi, ha detto bene Cristina (Chirichella ndr): il sud ha voglia di pallavolo, ha voglia di crescere in questo sport, e la Nazionale, con le sue atlete simbolo e i suoi traguardi, sono il traino più forte che ci sia”.
Potrebbe anche interessarti: Italia campione del mondo. Il volley è solo azzurro
Segui SiComunicazione su Google News