Cerca
Close this search box.

A Napoli c’è Italia Inghilterra, ci saranno 2500 inglesi

Si parla anche di:

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri in Prefettura a Napoli il vertice sulla sicurezza relativa allo svolgimento della partita Italia Inghilterra, in programma giovedì 23 marzo, allo stadio Maradona. Fischio d’inizio alle ore 20.45, il primo match relativo alle qualificazioni degli Europei 2024.

Previsti in città 2.500 inglesi

Il tavolo tecnico alla presenza del prefetto di Napoli Claudio Palomba ha visto emergere importanti dettagli su quanto sta per accadere giovedì 23 marzo. In primo luogo il prefetto del capoluogo campano ha chiarito il numero di biglietti venduti ai supporters inglesi, vale a dire 2500. Il folto gruppo di tifosi verrà spostato grazie ad almeno venti pullman messi a disposizione da Anm. E’ già stata predisposta una massiccia presenza di forze dell’ordine, con ulteriori rinforzi disposti dal Viminale.

Il piano sicurezza

Come ha spiegato Palomba alla stampa gli inglesi arriveranno in città in modo sparso e la stazione Marittima è stata scelta come punto di ritrovo, luogo in cui saranno pronti i bus dedicati ai tifosi, per accompagnarli al Maradona. Il prefetto ha chiarito che i tifosi verranno solo invitati alla Stazione Marittima, nessun obbligo specifico. “Il punto di raccolta consentirebbe agli inglesi in modo sicuro le prime ore di permanenza in città”, aggiunge il prefetto.

Il piano viabilità

Il prefetto di Napoli parla anche della situazione viabilità, aspetto già molto delicato in vista dei lavori legati al passaggio della sesta tappa del giro d’Italia ma allo stesso a tutti gli ulteriori cantieri aperti. Ecco le sue parole: “Abbiamo fatto un piano di viabilità in quanto coincide anche con un altro evento giovedì mattina, a Castel Capuano; quindi, cercheremo sotto il profilo della viabilità di differenziare al meglio. Le Nazionali hanno anche loro un programma di allenamenti e spostamenti, quindi, verranno seguiti in ogni passaggio”, ha concluso Claudio Palomba.

Dialogo aperto con la Polizia inglese

Sotto il profilo della sicurezza al tavolo in Prefettura ha preso posto anche il vice questore di Napoli Riccardo Caccianini che ha spiegato come gli agenti della polizia di Stato sono protagonisti di un fitto dialogo con i colleghi inglesi. Grazie anche ad informazioni degli ultimi giorni, si stanno analizzando diversi aspetti come quello di una possibile presenza dei tifosi del West Ham, rivali dei tifosi napoletani. “Capiremo anche se arrivano tifosi inglesi già autori di episodi di violenza e ci comporteremo di cnseguenza. Sappiamo di arrivi con aerei e treni. Faremo controlli nell’ambito della città. Ci saranno numerosi controlli al porto ma anche nell’accesso allo stadio“, queste le conclusioni del vice questore.

Potrebbe interessarti anche: Agguato a Mergellina, ucciso davanti a uno chalet ragazzo di 18 anni

Oppure: Agguato agli chalet di Mergellina, 19enne in pericolo di vita

Segui SiComunicazione su Google News


   

https://www.sicomunicazione.it/italia-inghilterra-incontro-prefettura/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi