Cerca
Close this search box.

Il piccolo Ivan non c’è più. Brindisi fu trasformata in Disneyland

Si parla anche di:

La storia del piccolo Ivan, bambino di Brindisi con un Sarcoma di Ewing, un tumore diagnosticato quando ormai non c’era più nulla da fare, ha fatto il giro del mondo. Il bambino di 7 anni è morto questa mattina nella sua abitazione di Montalbano di Fasano in Puglia. Le condizioni del piccolo nelle ultime tre settimane si sono aggravate fino alla tragedia di questa mattina.

Ivan aveva un desiderio, andare a Disneyland

Il piccolo aveva espresso un desiderio ai suoi genitori, voleva andare a Disneyland. Non potendo viaggiare, perchè già fortemente provato dalla malattia, questa primavera è stata Disneyland ad andare da lui. La mamma con l’aiuto di tutti i concittadini del paese in provincia di Brindisi ha organizzato una giornata a tema per farlo divertire. Grazie alla collaborazione dell’associazione “La banda di Minnie e Topolino”, che da 10 anni si occupa di portare un sorriso negli ospedali oncologici pediatrici della zona pugliese, i parenti del piccolo sono riusciti a ricreare un parco giochi a pochi metri dalla casa della famiglia di Ivan.

150 maschere, giochi e allegria. Fu una giornata fantastica

Grazie alla sua tenacia Marilena, la mamma di Ivan, riuscì a portare all’inizio dell’estate a Montalbano, 150 maschere di eroi della Marvel o di personaggi della Disney. Fu un’operazione gigantesca alla quale, attraverso i social, aderirono tantissime persone. Marilena ricevette offerte di tutti i tipi, da chi voleva portare le giostre a chi l’intero circo, da chi offriva passaggi per le maschere a chi ha messo a disposizione bibite fresche per combattere la calura.

Potrebbe anche interessarti: A Napoli protesta contro la chiusura del Disney Store

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/ivan-morto-brindisi-disneyland/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi