Il comico siciliano Jerry Calà, classe 1951, ha lasciato in mattinata la Clinica Mediterranea di Napoli dopo aver ricevuto il consenso dei medici. L’artista era stato ricoverato per un infarto nella notte tra venerdì e sabato scorso.
L’intervento d’urgenza in clinica
Calà, in quel momento si trovava nel suo albergo, struttura raggiunta dai soccorritori del 118 che lo hanno trasportato alla clinica partenopea. Nel giro di mezz’ora i dottori sono riusciti a riaprire l’arteria chiusa e hanno ristabilito il flusso del sangue in modo da prevenire danni irreversibili al cuore. Nell’ambito nazionale, la struttura è specializzata nella cura dell’infarto miocardico acuto.
Le condizioni del comico
Jerry Calà è stato in osservazione per giorni nel reparto di terapia intensiva, tenuto sotto controllo in modo costante di giorno e di notte. Dopo il miglioramento, il 71enne è stato spostato in una stanza di terapia sub-intensiva ed è stato finalmente dimesso, per la gioia della famiglia, degli amici e dei suoi estimatori.
Perchè Calà è a Napoli
Calà si trova a Napoli per le riprese del suo ultimo film, “Hanno rapito Jerry Cala‘ : il riscatto e’ un problema”, prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm. Il legame dell’attore siciliano con Napoli è molto forte, come ha più volte dichiarato nel corso degli anni. Ecco le sue parole prima di iniziare a girare il film che sta dirigendo: “Ho pensato tante volte di trasferirmi a Napoli ed ancora non mi sento di escluderlo. La mia carriera con i Gatti di Vicolo Miracoli è cominciata nei primi anni ’70 proprio a Napoli, al teatro Cilea, dove abbiamo riscosso un grandissimo successo. La troupe napoletana è estremamente professionale”.
Segui SiComunicazione su Google News