Sono ottantasei i ragazzi che questa mattina sono partiti da via Portacarrese a Montecalvario, sede di Foqus, per raggiungere Castel Volturno per partecipare al Jova Beach Party. Tra di loro ci sono i giovanissimi delle scuole “Dalla Parte dei Bambini”, i più grandi che frequentano la struttura dei Quartieri Spagnoli per altre attività e poi ci sono i ragazzi di Argo, il centro di abilitazione rivolto ai bambini e ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie. Con loro, ovviamente educatori e insegnanti.
L’omaggio di Jovanotti
Il 7 maggio scorso Lorenzo Jovanotti ha presentato il suo libro all’interno della corte di Foqus. Prima dell’evento il cantautore fece un giro nella struttura che si occupa di rigenerazione urbana nei Quartieri Spagnoli e si innamorò della struttura e delle tante iniziative all’interno. Per questo prima di andare via ha salutato Foqus e i suoi ragazzi con un arrivederci. Oggi, con 100 biglietti omaggio destinati proprio ai giovani di questa realtà, Jovanotti ha voluto rincontrarli al suo concerto.
“E’ stata un’emozione incredibile “i ragazzi raccontano il concerto”
Nel pullman al rientro i volti dei ragazzi sono stravolti dalla stanchezza e dalla felicità. “E’ stata un’emozione incredibile – racconta Antonio sedici anni – mi sono divertito tantissimo. Conoscevo Jovanotti ma non così bene da cantare tutte le sue canzoni, eppure mi è piaciuto davvero molto”.
Potrebbe anche interessarti: Jovanotti invita i ragazzi di Foqus al suo concerto
Segui SiComunicazione su Google News