L’allarme in casa Napoli non finisce mai. In vista della delicatissima sfida contro la Juventus, Antonio Conte perde un altro protagonista e deve fare i conti con un’emergenza sempre più pesante. L’ultimo stop riguarda il portiere Milinkovic-Savic, fermato da un risentimento muscolare nelle ultime ore.
Il numero uno azzurro sarà rivalutato nella giornata di domani dallo staff medico del club: toccherà al responsabile sanitario Raffaele Canonico, insieme ai suoi collaboratori, stabilire se concedere o meno il via libera per la sua disponibilità.
Meret accelera: rientro dopo quattro mesi di stop
L’assenza di Milinkovic-Savic costringe il Napoli ad accelerare il rientro di Alex Meret, fermo dallo scorso 28 settembre. Il portiere azzurro è reduce da quasi quattro mesi di stop, condizionati da due infortuni consecutivi, ma dovrebbe tornare tra i pali proprio per il big match dello Stadium.
Salvo sorprese, sarà lui il titolare nella gara di domani contro la Juventus, guidata dall’ex Luciano Spalletti, in una partita che vale punti pesantissimi per la classifica.
Infermeria piena: Conte con tanti assenti
L’elenco degli indisponibili è lungo. Non convocati Marianucci e Ambrosino, mentre restano ai box i lungodegenti Anguissa, De Bruyne e Gilmour. A questi si aggiungono gli stop più recenti di Neres, Politano e Rrahmani, che riducono ulteriormente le rotazioni a disposizione di Conte.
Il tecnico azzurro, guardando la panchina domani sera, vedrà diversi volti della Primavera. Una situazione di grande difficoltà, mitigata solo dalla presenza di Romelu Lukaku, pronto a dare il suo contributo anche se non al meglio.
Giovane possibile sorpresa
Conte spera inoltre di poter contare su Giovane, appena arrivato dal Verona. Nella serata è arrivato il benvenuto ufficiale del presidente e, dopo le visite mediche sostenute oggi a Milano, il Napoli confida di averlo già a disposizione per la sfida contro la Juventus.
Un’emergenza totale, dunque, per gli azzurri, chiamati a una prova di carattere in uno degli stadi più difficili del campionato.
Potrebbe interessarti anche: Visite mediche per Giovane, poi raggiunge la squadra per la Juve



























