La Juventus affronta il Napoli all’Allianz Stadium nella ventiduesima giornata della Serie A 2025/2026. Il big match è in programma nel pomeriggio di oggi, domenica 25 gennaio, con fischio d’inizio fissato alle ore 18:00. Una sfida dal peso specifico enorme, non solo per la classifica ma anche per il valore simbolico che da sempre accompagna l’incrocio tra bianconeri e azzurri.
Pochi minuti prima del calcio d’inizio sono state rese note le formazioni ufficiali scelte da Luciano Spalletti e Antonio Conte, entrambi protagonisti di un curioso incrocio di passato e presente sulle rispettive panchine.
Serie A | Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali
Juventus:
Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli (C), Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David.
A disposizione: Perin, Huli, Gatti, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Joao Mario, Cabal.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Napoli:
Meret; Di Lorenzo (C), Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund.
A disposizione: Contini, Ferrante, Lukaku, Olivera, Giovane, Beukema, Prisco, De Chiara.
Allenatore: Antonio Conte.
Una sfida che vale più dei tre punti
Juventus-Napoli non è mai una partita come le altre. Rivalità storica, incroci di percorsi e allenatori che oggi si ritrovano su panchine opposte rispetto al passato rendono la gara ancora più carica di significati. Antonio Conte, simbolo bianconero da calciatore e da tecnico, guida ora il Napoli; Luciano Spalletti, artefice del terzo scudetto azzurro, è chiamato a rilanciare le ambizioni della Juventus.
Una vigilia silenziosa, senza dichiarazioni ufficiali da parte dei due allenatori, ma ricca di contenuti tattici e tensione agonistica. In palio c’è molto: una vittoria permetterebbe al Napoli di riavvicinarsi alla vetta della classifica, mentre un successo della Juventus consentirebbe ai bianconeri di portarsi a un solo punto dagli azzurri e proseguire la rincorsa all’Europa che conta.



























