La valigia è sul letto. Il chiaro segnale della fine di un viaggio, un percorso straordinario che però inevitabilmente giunge al termine. Senza sorprese e senza rimpianti. “Due buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai” recita De Gregori ma il Manchester United chiama da un po’ e dopo i festeggiamenti ora è tempo di salutare tutti: Kim Min-jae è pronto ad approdare in Premier League.
La conferma via social
A confermare quella che ormai non è una semplice ipotesi è Dee Hong, agente dl difensore che ha postato su LinkedIn un messaggio che lascia poco spazio alle interpretazioni: “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati: lo scudetto e il miglior difensore della Serie A. Kim Minjae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”.
Altro che valigia, i traslocatori in azione nella sua abitazione di Posillipo
Tutti i pacchi sono pronti per dire addio a Napoli. La sua partenza è ormai scontata, perché il Manchester United pagherà entro il 15 luglio la clausola rescissoria di Kim da 60 milioni di euro. Dopo le vacanze Kim non tornerà a Napoli, ormai ha già lasciato casa.
Il possibile sostituto e l’onda asiatica
Kim vicino al Manchester United. Il Napoli cerca sostituto asiatico. In casa Napoli si pensa al futuro e ci sono diversi obiettivi giapponesi: in difesa Ko Itakura del Borussia Mönchengladbach e Hiroki Ito dello Stoccarda, tra gli esterni d’attacco Takefusa Kubo di proprietà della Real Sociedad. Nessuno di questi ha più di 26 anni e ha costi sostenibili. Tutto ciò in attesa di sapere chi sostituirà il tecnico Luciano Spalletti.
Potrebbe anche interessarti: Cittadinanza onoraria per Spalletti: sì del sindaco Manfredi
Oppure: De Laurentiis: “Per il Napoli pronti 20 allenatori”
Segui SiComunicazione su Google News