Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La magia di “Gonzalo Rubalcaba for Pino” apre il Pomigliano Jazz

RUBALCABA

15 nomination ai Grammy Awards, ne ha vinti 3. Solo qualche numero di Gonzalo Rubalcaba. Il pianista cubano ha aperto la 30esime edizione del Pomigliano Jazz nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Avella. Il suo personale omaggio a Pino Daniele, accompagnato dagli stessi musicisti che ha voluto al suo fianco nel disco pronto in autunno “Gonzalo Rubalcaba for Pino”. Daniele Sepe ai sassofoni, Aldo Vigorito al contrabbasso, Claudio Romano alla batteria, Giovanni Imparato e Giovanni Francesca alle percussioni, Maria Pia De Vito alla voce. Nel lavoro ci sono 11 brani del mascalzone latino completamente riarrangiati dallo stesso compositore jazz originario dell’Avana.

Le parole del pianista e compositore cubano

“E’ un’opportunità, un piacere. Pino è una grande figura, un simbolo e un’eredità musicale che bisogna custodire con molta cura. Il mio desiderio è che lo spettacolo piaccia alla gente e soprattutto a Pino.

La band? Sono tutti musicisti eccezionali: Daniele, Aldo, Claudio, Giovanni. Francesca, Maria. Mi hanno aiutato a comprendere meglio la musica di Pino e la cultura napoletana.  Ringrazio Onofrio Piccolo che ha ideato il progetto del festival, mi ha aiutato anche con la storia e la vita di Pino e il suo impatto sul pubblico”

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/la-magia-di-gonzalo-rubalcaba-for-pino-apre-il-pomigliano-jazz/

In evidenza

CRONACA

POLITICA