Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo – il giovane musicista ucciso a Napoli a 24 anni da un minorenne al culmine di una lite per motivi banali – scenderà in campo alle prossime elezioni regionali in Campania, candidandosi con la Lega.
L’annuncio dato da Matteo Salvini
L’annuncio ufficiale è arrivato dal vicepresidente del Consiglio e segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini, nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Senato. L’occasione è stata la presentazione di tre disegni di legge dedicati alla memoria di “Giogiò”, con l’obiettivo di tutelare le vittime innocenti della criminalità. Durante l’incontro, Salvini ha consegnato alla signora Di Maggio la tradizionale spilla con l’effigie di Alberto da Giussano, simbolo del partito. In cambio, ha ricevuto un cornetto rosso, portafortuna tipico della tradizione napoletana. «Ne ho proprio bisogno – ha scherzato il ministro – magari lo porto con me anche in Cassazione».
«Ringrazio Daniela per aver scelto di candidarsi con la Lega – ha proseguito Salvini –. Attraverso la sua esperienza, che parte dal dolore per la perdita di Giogiò, può offrire una testimonianza autentica a tanti cittadini: un messaggio di cultura, arte, bellezza, ma anche di riscatto e orgoglio civico. Sono felice della sua scelta».
Segui SiComunicazione su Google News