“La Reggia della Meraviglia” è il nuovo volume della collana “Novanta /venti”, lanciata dal quotidiano Repubblica. Il libro è interamente dedicato alla Reggia di Caserta, distribuito gratuitamente in edicola in abbinamento al giornale.
Era il sogno di re Carlo di Borbone
Questo graditissimo omaggio è stato presentato nel Vestibolo superiore complesso monumentale costruito da Luigi Vanvitelli. Sul palco, Ottavio Ragone, responsabile della redazione napoletana di Repubblica e l’inviata Conchita Sannino, curatori, insieme con Antonio Ferrara, del testo che racconta storie, curiosità, dettagli, progetti e la rinascita del grande monumento, sogno illuminato di re Carlo di Borbone, realizzato dal genio di Luigi Vanvitelli.
Ragone: “Iniziativa per i 250 anni dalla morte di Vanvitelli”
Alla presentazione sono intervenuti anche i sindaci di Caserta e di Napoli, Carlo Marino e Gaetano Manfredi. Per Ottavio Ragone, che guida la redazione partenopea del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, “questa iniziativa dà il via alle celebrazioni per i 250 anni dalla morte del grande architetto e ingegnere che si svolgeranno nel 2023”.
Potrebbe anche interessarti: Torna il Festival Nazionale del Teatro “Città di Casamarciano”
Segui SiComunicazione su Google News