Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Letta e Landini a Napoli: lavoro e sviluppo oltre la crisi

Si parla anche di:

“Think Thank progressista. Andiamo a sinistra”. #Napoli torna al centro del dibattito tra politica e sindacati con una tre giorni organizzata dalla Filt Cgil. Un evento di rilievo per il mondo dei lavoratori nel settore trasporti. Il Segretario Cgil Maurizio Landini, il Segretario del Pd Enrico Letta, oltre al Sindaco Manfredi a fare gli onori di casa, sono stati tra i protagonisti della tavola rotonda, svolta presso l’hotel Terminus e dedicata ai temi dell’unione Europea, del lavoro e dei trasporti .

Trasporti e sviluppo nel Mezzogiorno

Al centro del dibattito anche lo sviluppo di sistema del Mezzogiorno. Sistema che però in questo momento deve fare necessariamente i conti con le nuove sfide derivate dalla crisi energetica. Durante l’incontro tanti i riferimenti anche alla Guerra in Ucraina. Una situazione internazionale che rischia di portare il paese verso una fase di recessione, come sottolineato dal segretario nazionale del partito democratico Enrico Letta.

Napoli al centro

L’incontro è stato anche l’occasione per riflettere sui trasporti locali e sul ruolo della città di Napoli in una fase delicata di rilancio.

Potrebbe interessarti anche: Pronta la 15esima edizione del Campania Teatro Festival

https://www.sicomunicazione.it/landi-letta-manfredi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA