Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Landini annuncia un nuovo sciopero: “Il 25 ottobre in piazza per la pace, il lavoro e la democrazia”

Si parla anche di:

Un minuto di silenzio, poi un applauso e il coro che si alza compatto: “Palestina libera”. Siamo all’auditorium della Regione Campania di Napoli, dove si è svolta l’assemblea della Cgil con Maurizio Landini, segretario nazionale. A promuovere l’iniziativa è stato il Coordinamento delle donne campane della Cgil. Vestite di nero, con un fiocco bianco appuntato in segno di lutto, le partecipanti hanno voluto ricordare le donne palestinesi, simbolo di resistenza e di sofferenza in tempo di guerra. “È un gesto di solidarietà verso chi, come sempre, paga il prezzo più alto”, ha spiegato Cristina Maola, intervenendo a nome del Coordinamento.

Un messaggio di pace e vicinanza, in una giornata segnata dall’impegno sindacale ma anche dalla consapevolezza che la dignità delle donne, ovunque, non ha confini. “Io penso che il governo dovrebbe ringraziare quei milioni di persone, giovani, donne, bambini, famiglie, lavoratori, lavoratrici, pensionati, che in questi giorni sono scesi in piazza”. Per la Cgil è stato un tripudio di 2 milioni in circa 100 piazze, per il Viminale, invece, soltanto 400mila. Landini si ferma a parlare con la stampa presente, poi l’annuncio: “In piazza anche il 25 ottobre per pace, lavoro e democrazia”

https://www.sicomunicazione.it/landini-annuncia-un-nuovo-sciopero-il-25-ottobre-in-piazza-per-la-pace-il-lavoro-e-la-democrazia/

In evidenza

CRONACA

POLITICA