Si preannuncia un’estate rovente, quella che vedrà protagonista via Acton a Napoli. Partono i lavori per rifare le aree esterne del Molo Beverello a Napoli, dal quale partono diversi aliscafi per le isole del Golfo tra cui Procida, Ischia, Capri, Ponza, Ventotene.
Percorsi pedonali fino a fine agosto
Le operazioni dureranno circa due mesi e dovrebbero concludersi, secondo le previsioni ufficiali del progetto, entro il 25 agosto 2023. I cantieri occuperanno anche la parte antistante di via Acton, si spera che non risulteranno molto ingombranti: saranno occupati i marciapiedi e circa un metro di strada, ma ci saranno corridoi dedicati ai pedoni. Sul tratto di strada saranno garantite sempre le due corsie di marcia. Il cantiere si snoda in tre punti specifici, per limitare i disagi, la prima fase dei lavori partirà da via Acton, lato Molosiglio e una volta terminato si procederà alle altre tranches.
Varata una specifica ordinanza
Per gestire al meglio la viabilità, il Comune di Napoli ha varato una apposita ordinanza sul traffico per istituire tre percorsi pedonali protetti in via Acton, lato mare, dall’ingresso Terminal Beverello, in direzione galleria della Vittoria. Gli automobilisti dovranno stringere i denti se si considera inoltre che con il boom di turisti previsto tra luglio e agosto non andrà certo ad alleggerire la situazione cantieri della zona portuale.
Potrebbe interessarti anche: Spiagge “libere” a Napoli, la protesta del comitato Mare Libero
Oppure: A Castellammare di Stabia piano riqualificazione ex Seminario
Segui SiComunicazione su Google News