Non è un match come tutti gli altri Lazio – Napoli di questa sera allo stadio Olimpico per Luciano Spalletti. Nelle scorse ore, infatti, il tecnico azzurro si è mostrato infastidito dai commenti che arrivano dagli addetti ai lavori e dal tifo partenopeo, dopo i due pareggi consecutivi in campionato. “Qui o si vince o hai fallito, c’è un clima troppo umorale attorno al Napoli” ha detto in conferenza stampa.
Questa sera si gioca alle 20.45
Grande attesa per il big match serale che vedrà scendere in campo il Napoli contro i capitolini guidati dall’ex Maurizio Sarri. Si respira aria di alta classifica con entrambe le squadre pronte a sfidarsi sul prato dell’Olimpico di Roma a colpi di tatticismi e moduli imprevedibili. E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni. Da registrare inoltre il tutto esaurito del settore ospiti.
Sfida tra i due bomber Immobile vs Osimhen
Sarà sfida tra i due bomber: Osimhen da un lato, Immobile dall’altro. Il Napoli punta sulla qualità a centrocampo con il trio Lobotka-Anguissa-Zielinski, in casa Lazio in mediana ancora titolare Cataldi mentre da sciogliere il nodo Luis Alberto-Vecino, Sarri recupera Felipe Anderson e Romagnoli. Per il piccolo spagnolo Pedro, alle prese con un fastidio alla caviglia, l’ok arriverà solo pochi minuti prima del fischio d’inizio.

La situazione in casa Napoli
Dopo il passo falso in casa contro il Lecce la squadra di mister Spalletti schiererà i “titolarissimi” con un unico ballottaggio in avanti tra Kvaratskhelia e Politano. Tra i pali il confermatissimo Meret, che in seguito alla prodezza con cui ha neutralizzato il rigore a Colombo, si è riappropriato della porta azzurra. Difesa a quattro con i due centrali Kim Min-Jae e Rrahmani, sulla esterni il capitano Di Lorenzo e Mario Rui.
Potrebbe anche interessarti: Finito il calciomercato, voto al Napoli 8.5
Segui SiComunicazione su Google News