Garcia ha scelto di risparmiare Politano e Osimhen per la sfida del via del Mare contro il Lecce. Una formazione inedita per la sfida tra le due squadre che si dividono la sesta posizione in classifica a 11 punti. Il Napoli con Simeone, Kvara e Lindstrøm cerca le misure nei primi minuti di gioco, senza trovarle. Sblocca la partita al 16esimo Ostigard mettendola di testa nell’angolino dove Falcone non può intervenire. Gli azzurri subiscono poco, ma quando il Lecce riparte, a destra, fa paura. Olivera non riesce a tenere in velocità Almqvist che arrivato al limite dell’aria sbaglia due volte il cross. Per il Napoli due occasioni da fuori area, una davvero uscita di poco al 40esimo di Simeone che tira di collo e sfiora il palo.
Secondo tempo
Garcia al rientro in campo toglie Simeone e manda dentro Osimhen e al nigeriano bastano 6 minuti per realizzare il suo 55esimo gol in serie A. Kvara furoreggia sulla sinistra. Finta, doppia finta, e difensore a terra, cross a giro e palla che arriva sulla testa del numero nove. La palla bacia il palo ed entra. 2-0. Il Lecce sparisce e il Napoli viene fuori. Il terzo gol e del neoentrato Gaetano da fuori area. Sul finale della gara è ancora il giovane azzurro a procurarsi il rigore che Politano realizza. 0-4.
Martedi serata Champions al Maradona contro il Real Madrid
La prova di Lecce regala al Napoli un cauto ottimismo in vista della sfida di martedì sera contro il Real Madrid per la seconda giornata del girone di Champions. Garcia ha gestito le forze di Osimhen, Politano, Kvara per arrivare alla sfida con i Galacticos al massimo della forma.