Tra le macerie della frana di Ischia si alzano i pianti e gli ululati di chi ha perso ciò che aveva di più caro. Sembrano pianti di tanti neonati quelli dei cani di Casamicciola che hanno perso i loro padroni e vagano tristi e spaesati in cerca della propria famiglia, su una terra che non riconoscono più. Una tragedia nella tragedia quella degli amici a quattro zampe sopravvissuti ai loro padroni.
Il cane intrappolato nell’auto per tre giorni
Tra i cani rimasti orfani uno, in particolare, ha attirato l’attenzione: un meticcio bianco rimasto intrappolato in un’auto. Il cane è stato intrappolato per tre giorni nell’auto trascinata dalla frana. Il suo pianto disperato ha attirato l’attenzione dei passanti e dei soccorritori, che si sono avvicinati per tirarlo fuori, ma il cane, traumatizzato dopo tre giorni intrappolato e senza il suo padrone a rassicurarlo, si mostrava aggressivo. L’animale era inavvicinabile ed è stato impossibile anche dargli qualcosa da mangiare.
Un piccolo lieto fine in mezzo a un’immensa tragedia
Alla fine, il salvataggio è riuscito, ma è stato necessario chiamare un veterinario per sedarlo e portarlo in un recinto provvisorio creato dai soccorritori. Per il cane sono già arrivate richieste di adozione. Si spera che, presto, avrà una seconda famiglia che magari riuscirà a dargli ancora un po’ di allegria e serenità.
Potrebbe anche interessarti: Ritrovato senza vita il 3° fratello. E’ Michele aveva 15 anni
Segui SiComunicazione su Google News