Cerca
Close this search box.

Linea 1, dal 15 giugno chiusa la fermata dell’ Università

Si parla anche di:

La fermata Università della Metro Linea 1 resterà chiusa per 4 mesi nella comunicazione giunta dal Comune di Napoli

La fermata Università della Metro Linea 1 resterà chiusa per 4 mesi. Nella comunicazione, giunta dal Comune di Napoli, viene sottolineato che a, partire dal 15 giugno e per la durata di circa 4 mesi, la Stazione Università della metropolitana sarà oggetto di “radicali lavori di sostituzione della pavimentazione dal piano banchina fino alle scale di acceso alla stazione di Piazza Borsa”. La circolazione dei treni però non subirà modifiche.

Danni alla stazione dovuti all’umidità

A partire dal 2015, la stazione “ha iniziato ad essere soggetta a frequenti fenomeni di dissesto delle pregiate pavimentazioni. Nel tempo sono stati eseguiti locali ripristini ma il fenomeno si è diffuso progressivamente determinando la necessità di approfondimenti tecnici. In esito a tali approfondimenti è stato accertato che il processo di fabbricazione e posa della pavimentazione ha risentito nel tempo dell’esteso fenomeno di umidità”.

Cosenza: “Speriamo di ridurre i disagi”

“È stato scelto questo periodo per minimizzare l’impatto su studenti e cittadini”, ha dichiarato l’Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile, Edoardo Cosenza.

Potrebbe interessarti anche: Sei stazioni della Metro Linea 1 verso la chiusura

https://www.sicomunicazione.it/linea1-15-giugno-chiusa-fermata-universita/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi