Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lorenzo Insigne ritorna al Pescara: un contratto fino a fine stagione

Lorenzo Insigne ritorna Pescara

Lorenzo Insigne è sempre più vicino al ritorno al Pescara. Il club abruzzese è a un passo da un colpo di mercato che ha il sapore della storia e della nostalgia: riabbracciare l’ex capitano del Napoli, l’uomo che proprio a Pescara fu lanciato nel grande calcio nella memorabile stagione 2011/12, culminata con la promozione in Serie A sotto la guida di Zdeněk Zeman.

Quella squadra è rimasta nella memoria collettiva come una delle più spettacolari degli ultimi anni, trascinata dal talento di un trio diventato poi simbolo del calcio italiano: Insigne, Verratti e Immobile. A distanza di quattordici anni, le strade sembrano destinate a incrociarsi di nuovo.

Conclusa l’esperienza al Toronto FC, Lorenzo Insigne è pronto a tornare in Italia e nelle prossime ore è atteso proprio a Pescara per definire gli ultimi dettagli. Sul tavolo c’è un contratto di sei mesi, con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Una scelta di cuore, ma anche di responsabilità, per aiutare il Delfino a centrare l’obiettivo della permanenza in Serie B.

Insigne atteso a Pescara dopo l’addio al Toronto

Dopo mesi da svincolato, Insigne ha deciso di ripartire da dove aveva lasciato un segno profondo: 18 gol in 37 presenze nella stagione 2011/12. Il ritorno in Italia rappresenta una nuova sfida, ma anche un’occasione per ritrovare entusiasmo e continuità.

I retroscena della trattativa

Il via libera definitivo è arrivato nella giornata di ieri. Insigne ha atteso fino all’ultimo una chiamata dalla Serie A – su di lui c’era l’interesse della Lazio – ma ha mantenuto la parola data al presidente Sebastiani. Decisivi, inoltre, il rapporto di amicizia con Marco Verratti, oggi investitore e dirigente del club, e la fiducia del direttore sportivo Foggia.

Un ritorno che scalda i tifosi del Delfino

Quello di Insigne al Pescara è un ritorno romantico di calciomercato, capace di accendere l’entusiasmo della piazza. L’obiettivo è chiaro: contribuire alla salvezza e scrivere un nuovo capitolo di una storia già entrata nella leggenda biancazzurra.

Conte risponde a Spalletti: “Scudetto sul petto, meritiamo rispetto”

https://www.sicomunicazione.it/lorenzo-insigne-ritorna-al-pescara-un-contratto-fino-a-fine-stagione/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi