Informazioni in tempo reale sulla mobilità a Napoli attraverso un sito web, un’app e un numero verde, oltre che attraverso notiziari e bollettini diffusi sulle emittenti locali. Consiste in questo il servizio Luceverde realizzato dall’ACI, l’Automobile Club d’Italia, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ora operativo anche a Napoli.
Le novità introdotte con Luceverde
Sarà la Polizia Municipale ad avere il compito di inserire i dati nel sistema. Le informazioni verranno elaborate dal personale specializzato di ACI Infomobility e andranno ad alimentare tutti i media e i canali che i cittadini potranno consultare, aggiornandoli sui lavori in corso per le vie della città, sulla situazione del trasporto pubblico locale e dei parcheggi, ma anche in merito alla chiusura delle strade.
L’entusiasmo delle istituzioni
Il servizio è stato presentato nella sala giunta di Palazzo San Giacomo ed è stato accolto con grande favore dal sindaco Manfredi e dall’assessore alla Legalità Antonio De Iesu. “Il Comune ha aderito a questo servizio e questo sicuramente garantirà dei servizi per tutti gli utenti”, le parole del primo cittadino, secondo cui questo lavoro in collaborazione con la Polizia Municipale aiuterà a “costruire una città più intelligente che sia in grando di garantire una migliore qualità della vita proprio attraverso l’informazione”.
Potrebbe anche interessarti: Ritorno a scuola e caos trasporto pubblico: ecco i disagi delle metro
Segui SiComunicazione su Google News