Cerca
Close this search box.

L’ultima corsa di un capotreno EAV e la reazione dei passeggeri

Si parla anche di:

Annuncia la sua ultima corsa prima della pensione ai passeggeri: quando esce dalla cabina di comando, la reazione dei presenti è sorprendente.

Gli applausi dei passeggeri

Mancano 4 fermate alla fine della sua ultima corsa, quando il capotreno EAV Alfredo Venditti decide di salutare così i suoi passeggeri, annunciando il suo prossimo pensionamento. I viaggiatori scoppiano in un fragoroso e meritatissimo applauso e lui non riesce a trattenere le lacrime, in una scena che ci restituisce un’umanità che di questi tempi facciamo sempre più fatica a trovare.

Le testimonianze di affetto dal web

“È il mio papà”, scrive con orgoglio sui social sua figlia Valeria. “So bene cosa significhi viaggiare con i treni a Napoli, ma coloro che lavorano per le aziende sono in primis vittime del malfunzionamento. Non c’è stato un giorno in cui mio padre non sia stato dalla parte del cittadino, anche quando gli inveiva contro. Spero che le nuove leve amino il proprio lavoro come lo ha amato lui“.

“Quest’uomo sembra il relitto di un glorioso passato, quando i ferrovieri erano categoria con forte identità e spirito sociale”, commenta con parole dolciamare un utente dal web. “Auguri a lui, peccato oggi siano altri tempi“.

Potrebbe anche interessarti: Sciopero Circumvesuviana: treni fermi al capolinea per 4 ore

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/lultima-corsa-di-un-capotreno-eav-e-la-reazione-dei-passeggeri/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi