Era stato soprannominato dai media “uomo del fango” per la surreale condizione nella quale era stato ritrovato dai soccorritori al lavoro a Casamicciola dopo la frana dello scorso 26 novembre. Ieri, le dimissioni dall’ospedale.
Il lungo ricovero
Aveva subito diversi traumi in seguito all’alluvione dello scorso 26 novembre ed era stato soccorso in condizioni critiche, completamente sommerso dal fango per diverso tempo. Dopo oltre un mese di ricovero al Trauma Center dell’ospedale Cardarelli di Napoli, l’uomo del fango è stato dimesso e potrà tornare sulla sua Ischia. Alcune complicanze avevano convinto i medici a trattenerlo, nelle settimane scorse, tanto da indurre i sanitari a riservarsi sulla prognosi per alcuni giorni dopo un trasferimento al reparto di rianimazione.
“La notizia delle dimissioni del paziente di Ischia è il migliore augurio che possa arrivare all’isola e a tutti noi per questo inizio di 2023“, ha commentato il Direttore Generale dell’ospedale Cardarelli, Antonio D’Amore. “Ringrazio le diverse equipe del Cardarelli che anche in questo caso hanno saputo coordinarsi in un lavoro comune. La loro competenza e professionalità nel gestire l’emergenza è un esempio importante. Al signor Giuseppe, a nome di tutto il personale del Cardarelli, invio i migliori auguri di tornare quanto prima in piena salute”.
Potrebbe anche interessarti: Ischia, ecco come si eviteranno i disastri in futuro
Segui SiComunicazione su Google News