Cerca
Close this search box.

Maltempo, prorogata fino a mercoledì 30 l’allerta meteo gialla

Si parla anche di:

La Protezione Civile ha prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 8 di mercoledì

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 8 di mercoledì 30 agosto. Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine e fulmini. Su tutto il territorio si prevedono precipitazioni locali, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Venti forti sud-occidentali, con locali rinforzi e possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La Protezione civile avverta: attenzione ai possibili allagamenti

Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi. In considerazione della possibile grandine, della presenza di vento forte con raffiche e del mare agitato la Protezione Civile raccomanda di assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici e del verde pubblico. Ai Comuni ricorda di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

Potrebbe interessarti anche: Arrivati a Salerno un centinaio migranti salvati al largo Libia

Oppure: Migranti, diretta a Napoli nave ONG con quasi 200 persone a bordo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/maltempo-prorogata-fino-a-mercoledi-30-lallerta-meteo-gialla/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi