Anche una anziana donna di 100 anni tra le persone maltrattate da operatori socio sanitari di una struttura residenziale privata di Corso Vittorio Emanuele a Napoli. Sono 7 le persone finite in manette questa mattina all’alba in un’operazione dei carabinieri. Due indagati sono stati portati al carcere di Poggioreale, una a Pozzuoli, altri quattro sono agli arresti domiciliari.
Maltrattamenti continuati e pluriaggravati
Gli indagati, operatori socio sanitari di una struttura residenziale privata per anziani di Corso Vittorio Emanuele, sono ritenuti gravemente indiziati, in concorso fra loro, di maltrattamenti, continuati e pluriaggravati, in danno di persone affidate alla loro cura e vigilanza.
Dalle indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Napoli Chiaia sarebbero emerse reiterate e quotidiane condotte di umiliazione, minaccia, grave violenza fisica e psicologica nonché molteplici episodi di deliberata indifferenza rispetto agli elementari bisogni di assistenza ai pazienti, di età compresa tra gli 80 ed i 100 anni.
Ci sono i filmati a incastrate gli O.S.S.
Le condotte degli O.S.S., documentate da intercettazioni ambientali audio e video, sarebbero state commesse ai danni di anziani in età avanzata, compresa tra gli 80 e 100 anni.
Tre degli odierni indagati avrebbero altresì indebitamente percepito il reddito di cittadinanza (1 in forma diretta, 2 in maniera indiretta).
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Potrebbe anche interessarti: 33enne nascondeva cocaina in scatola, arrestato a Varcaturo
Oppure: Scipparono Rolex a turista, quattro arresti a Napoli
segui SiComunicazione su Google News