Il commissario tecnico della nazionale azzurra Roberto Mancini, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, parla del mondiale in Qatar dicendo che l’Italia avrebbe potuto provare a vincerlo. L’ex calciatore doriano e laziale parla anche del 2023, anno in cui gli azzurri devono riconquistare un ruolo nel calcio mondiale: “Cosa chiedo al 2023? Che non porti niente, ma non tolga piu’ niente a nessuno, a proposito di tristezza, semmai restituisca a Chiesa e Zaniolo, perche’ sia il loro anno: dopo l’Europeo praticamente non li ho avuti, con loro e il gruppo al completo possiamo ricominciare davvero a fare bene”.
Il primo obiettivo è la Nations League
In questo anno dispari, uno dei tanti tra mondiali ed europei, per la nazionale si aprono le porte della Nation League a giugno. Croazia, Italia, Spagna e Paesi Bassi parteciperanno alle finals di UEFA Nations League 2022/23 dopo aver vinti i rispettivi gironi della Lega A.
La corsa scudetto
Roberto Mancini vede favorito per lo scudetto il Napoli. “La squadra di Spalletti ha buone possibilità: otto punti di vantaggio e un gruppo collaudato che ha anche aggiunto due-tre giocatori forti è un buon punto di partenza per conquistare il titolo”.
Potrebbe anche interessarti: Addio, Pelé: il campione si è spento all’età di 82 anni
Segui SiComunicazione su Google News