“Il nostro obiettivo è tutelare i giovani, stiamo intraprendendo un percorso, abbiamo iniziato con questa ordinanza, che è emergenziale, sperando che ci possa essere presto uno strumento ordinario che tuteli giovani ed esercenti”. Queste le parole del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi intervistato da Sicomunicazione questa mattina dopo la prima notte di controlli per la nuova ordinanza sulla movida.
Il primo venerdì di controlli con alcuni incidenti
Ieri sono stati effettuati controlli nel quartiere Chiaia, nel centro storico, in zona Toledo e nel quartiere Vomero da parte di tutte le Forze dell’Ordine. Ma questo non è servito a fermare la violenza. Un ragazzo di quattordici anni è stato ferito per degli apprezzamenti fatti alla sua fidanzatina. Il ragazzo in via Carducci ha risposto alle continue provocazioni ed è stato picchiato. Ha chiesto aiuto ai carabinieri dopo essere stato colpito ripetutamente e con violenza ed è stato portato in ospedale.
Manfredi: “Puntiamo al divertimento sicuro”
“E’ solo l’inizio del percorso, abbiamo un progetto nel medio e lungo termine per avere altri spazi che permettano ai nostri giovani di avere un divertimento sicuro”. Continua così l’intervista il sindaco Manfredi negli studi di Sicomunicazione. “Importante è cominciare, l’unica cosa su cui dobbiamo essere tutti d’accordo e che ci siano regole e che le rispettino tutti”.
Guarda il video
Potrebbe interessarti anche: Professore picchiato dai genitori dei suoi alunni