Totalmente asintomatico, ma positivo al Covid. Il sindaco Gaetano Manfredi continuerà a seguire l’attività amministrativa per Napoli dalla sua abitazione. Dopo essersi sottoposto a un primo tampone antigenico Manfredi aveva rinunciato a due eventi: quello del Maschio Angioino sul PNRR col ministro Luigi Di Maio e all’inaugurazione del murale dedicato a Fabrizio De Andrè. Nella giornata di ieri un successivo tampone molecolare ha confermato la positività al Covid-19. Il sindaco sarà lontano dagli uffici comunali per i previsti giorni di quarantena e, in ogni caso, fino a quando l’esito dei tamponi non sarà negativo.
Circolazione del virus ancora ampia
Centinaia ancora le nuove positività in Campania, segno di un virus meno aggressivo grazie ai vaccini, ma che è ancora ampiamente in circolazione. Ieri 731 nuovi casi in Campania a fronte di 5.158 tamponi, ma potrebbero essere molti e molti di più i casi non ufficialmente diagnosticati.
De Luca: io indosserò la mascherina
“Voi continuerete a vedere il presidente della Regione Campania con la mascherina sul volto, non mi fa né caldo né freddo se gli altri non se la mettono, io cercherò di essere prudente – ha detto di recente il presidente della Regione, Vincenzo De Luca -. Ci avviamo verso l’estate e sarà una bella stagione turistica. Ma manteniamoci comunque prudenti.”
Potrebbe interessarti anche: A Scampia il murale di Jorit dedicato a De Andrè