Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Maradona, sequestro milionario per le sorelle Rita e Claudia

Si parla anche di:

Rita Mabel e Claudia Norma Maradona, sorelle del leggendario ex calciatore del Napoli Diego Armando, sono finite sotto inchiesta. Le due donne, infatti, sono state rinviate a giudizio e i loro beni sottoposti a sequestro nell’ambito di un’indagine su una presunta frode legata allo sfruttamento del marchio “Diego Maradona”.

A riportare la notizia sono i media argentini, sottolineando che la decisione è stata assunta dai giudici Ignacio Rodríguez Varela, Hernán López e Julio Marcelo Luciani. Il procedimento è scaturito dalle denunce presentate da Dalma e Gianinna Maradona, figlie del campione scomparso. Il provvedimento cautelare prevede il congelamento di beni per circa due miliardi di pesos – pari a oltre 1,15 milioni di euro – a carico delle sorelle, ma anche dell’ex legale di Maradona, Matías Morla, e del suo collaboratore Maximiliano Pomargo.

L’accusa nei loro confronti è quella di aver penalizzato gli eredi legittimi attraverso operazioni condotte tramite la società Sattvica S.A., controllata dallo stesso Morla insieme ai familiari del fuoriclasse. La controversia riguarda lo sfruttamento commerciale e i diritti di immagine legati al marchio, che spaziano dal settore dell’abbigliamento sportivo ai profumi, fino alla produzione audiovisiva.

https://www.sicomunicazione.it/maradona-sequestro-milionario-per-le-sorelle-rita-e-claudia/

In evidenza

CRONACA

POLITICA