Operazione dei carabinieri contro topi d’appartamento nel napoletano. Due uomini, due cugini sono stati arrestati dai carabinieri della sezione radiomobile di Marano di Napoli. Si tratta di Dario e Simone Salvati, cugini di 24 e 23 anni del Rione traiano, sono accusati di furto e scasso. Entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati visti salire a bordo di un’auto. Il loro atteggiamento era circospetto e questo ha incuriosito i militari.
Il fermo e poi l’arresto in strada
Gli uomini dell’arma hanno prima fermato i due prima che potessero andare via in auto. Una volta bloccati e perquisiti i carabinieri hanno trovato un borsone con dentro vari gioielli e oggetti preziosi. Nel veicolo anche una sega circolare, utilizzata verosimilmente per forzare una cassaforte.
Dalle verifiche svolte in zona è emerso che quei monili erano stati portati via da un’abitazione in Via Svizzera. I due cugini Salvati sono finiti in manette e poi in carcere, in attesa di giudizio. La refurtiva è stata restituita ai proprietari dell’appartamento “visitato dai topi”.
Potrebbe anche interessarti: Sfollati Secondigliano costretti a dormire in Piazza Municipio insieme ai loro bimbi
Oppure: Confermato il carcere per Caiazzo: il 44enne rischia l’ergastolo
Segui SiComunicazione su Google News