Partenza col piede giusto per la Marchesa, che al Comunale di Ottaviano festeggia l’esordio stagionale con una vittoria di prestigio. I biancoblù superano 2-1 il Terzigno nel derby del Vesuvio, valido per la prima giornata del girone C di Promozione Campania.
La cronaca
La squadra di casa approccia la gara con grande determinazione, sfiorando il vantaggio in due occasioni: prima con Esposito e poi con Cascone. La pressione della Marchesa viene premiata al 37’, quando è proprio Esposito a trovare la zampata giusta per l’1-0, firmando la prima rete ufficiale della nuova stagione. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio: Cherillo finalizza una manovra ben orchestrata e porta i boschesi sul doppio vantaggio. Nel finale di tempo Piedepalumbo va vicino al tris, ma la sua conclusione non trova fortuna. Nella ripresa il copione cambia: il Terzigno entra in campo più aggressivo e cerca con insistenza il gol che riaprirebbe la gara.
Formisano, però, si oppone con sicurezza in più di un’occasione. Al 20’ gli ospiti approfittano di un’incertezza difensiva dei padroni di casa e trovano la rete dell’1-2, riaccendendo il match con Crispino. I rossoneri provano a spingere fino alla fine, ma una Marchesa più stanca che lucida riesce comunque a difendere con ordine, senza concedere altre vere palle gol. Al triplice fischio esplode la festa biancoblù: la Marchesa conquista i primi tre punti del campionato, iniziando nel migliore dei modi la sua avventura stagionale e aggiudicandosi un derby sempre molto sentito come quello con il Terzigno.
Tabellino di gara
AC MARCHESA – AC TERZIGNO 2-1 reti: 37′ Esposito (M), 40′ Cherillo (M), 67′ Crispino (T)
Marchesa: Formisano; Solombrino, Vitiello, Tortora (73′ Pisapia), Raiola (60′ Bello), Esposito (69′ Tanda), Cascone, Giubilo (85′ Bevo), Piedepalumbo, Ferrentino, Cherillo (69′ Amoroso).
A disposizione: Caso, Inghilterra, Iaccarino. Allenatore: Michele Carrella
Terzigno: Prisco; D’Arco, Ranieri (63′ Amitrano), De Rosa, Totaro (89′ Auricchio), Panariello, Cutolo (73′ Supel), Ferri, Crispino (78′ Sirico), Prisco, Borriello.
A disposizione: Buonocore, Librone, Federico, Bassano, Sirico. Allenatore: Gennaro Cardamone
Ammoniti: Tortora (M), Bello (M), Giubilo (M), Tanda (M), Formisano (M), Amoruso (M), Ferri (T), Ranieri (T)
Direttore di gara: il signor Gabriele Martinelli della sezione di Ercolano
Assistenti: i signori Valerio Esposito e Roberto Lucidi della sezione di Ercolano
Potrebbe interessarti anche: Serie B, primo successo per l’Avellino: Russo show contro il Monza
Oppure: La storia della “Boxe Vesuviana”, la palestra in cui è cresciuta Irma Testa
Segui SiComunicazione su Google News



























