Il mare torna a essere sporco, a Posillipo. L’allarme, scattato in seguito alle segnalazioni di diverse persone, è giunto alle orecchie del deputato Borrelli, che ha ufficialmente fatto richiesta alla Capitaneria di Porto e all’Arpac per dei controlli.
Mare sporco a Posillipo, la denuncia
È partita ufficialmente la stagione estiva che quasi sempre fa rima con mare che però, a Napoli, nonostante la geografia, è sempre più un miraggio. Le acque infatti appaiono sempre più sporche. Sul litorale di Posillipo, come ogni estate, è scattato l’allarme “mare sporco”. Diversi cittadini hanno segnalato presenza di schiuma bianca al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo allertato la Capitaneria di Porto e l’Arpac che dovrà monitorare la situazione”, ha dichiarato Borrelli assieme al consigliere municipale di Europa Verde Lorenzo Pascucci. “È un problema che si ripete ogni estate ed è per questo che è ancora più preoccupante. La Capitaneria dovrà vigilare sul fenomeno del diportismo selvaggio e incontrollato e il comune di Napoli sugli scarichi abusivi che ancora infestano la costa. Il nostro mare va tutelato e salvaguardato e chi inquina deve essere punito in maniera esemplare“.
Potrebbe interessarti anche: Spiagge “libere” a Napoli, la protesta del comitato Mare Libero
Oppure: A Castellammare di Stabia piano riqualificazione ex Seminario
Segui SiComunicazione su Google News