Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Addio alla “mamma” della Nutella, Maria Franca Ferrero

Si parla anche di:

maria franca ferrero

Si è spenta questa mattina Maria Franca Ferrero, la “mamma” della Nutella. La vedova di Michele Ferrero, fondatore dell’impero dolciario, aveva 87 anni.

Chi era Maria Franca Ferrero

Nata il 21 gennaio 1939 in provincia di Cuneo, aveva giocato un ruolo chiave nell’espansione europea del marchio Ferrero. Aveva appena 22 anni quando aveva iniziato come traduttrice e interprete nell’azienda di Michele Ferrero. 65 anni dopo, a poco più di un decennio dalla scomparsa del marito, ne era diventata presidente onoraria a vita.

Negli ultimi anni aveva guidato l’azienda insieme con il figlio Giovanni. Nel recente passato, il lutto per la perdita del marito Michele, fondatore della Ferrero, e nel 2011 la scomparsa prematura del figlio Pietro, morto in Sudafrica per un malore.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Il cordoglio della presidente del Consiglio Meloni

“Oggi ci lascia Maria Franca Fissolo Ferrero, una donna discreta e determinata che ha accompagnato, con intelligenza e visione, una delle storie imprenditoriali più straordinarie d’Italia, accanto a Michele Ferrero”. Si apre così il messaggio di cordoglio della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

“Ho avuto il piacere di incontrarla nel 2018 e di conoscere da vicino la sua umanità, la sua sobrietà e l’impegno concreto portato avanti attraverso la Fondazione Ferrero, che negli anni ha sostenuto migliaia di persone e famiglie. Con la sua scomparsa l’Italia perde una figura che ha rappresentato con eleganza e riservatezza un modello di impresa che crea valore senza dimenticare la comunità. Alla famiglia Ferrero rivolgo, a nome mio e del Governo, il più sentito cordoglio”.

https://www.sicomunicazione.it/maria-franca-ferrero-morta-nutella/

In evidenza

CRONACA

POLITICA