Un percorso protetto nel cortile del Maschio Angioino dopo il cedimento di una pietra da un parapetto avvenuto sabato scorso nei pressi della biglietteria che aveva fatto scattare poco dopo la chiusura per motivi di sicurezza. E’ questa la soluzione messa in pratica dalla soprintendenza dei beni culturali in accordo con il comune di Napoli.
A breve la riapertura
Al lavoro gli operai coordinati dai tecnici della Napoli Servizi. Le aree interessate riguardano in particolare l’area antistante la biglietteria, l’ingresso uffici, l’accesso all’ascensore e l’area antistante i bagni. Sono state individuate queste aree di intervento in quanto sono presenti architravi piatti al di sopra delle finestre e proprio da uno di questi si è verificato il distacco di una pietra. Il percorso protetto che di fatto accompagna i visitatori all’interno è caratterizzato dalla presenza di tubi e lamiere in acciaio.
Intanto in queste ore è forte la delusione di centinai di turisti che hanno visto negarsi la possibilità di ammirare dall’interno Castel Nuovo.