Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli. Ad annunciarlo è stato il presidente del club campano Aurelio De Laurentiis con il consueto tweet: “Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro”.
Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro! Aurelio De Laurentiis
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) July 12, 2023
La carriera
Prima di arrivare ai piedi del vesuvio, Meluso, classe 1965, è stato il direttore sportivo di Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo e Ternana. Ha svolto il ruolo di direttore tecnico al Frosinone e un biennio da ds al Cosenza. Nel 2016 la svolta con il passaggio al Lecce: in qualità di direttore sportivo ha contributo al passaggio del club salentino dalla C alla A nel giro di un biennio, venendo poi scelto dallo Spezia nel 2020. Il contratto triennale con i liguri si è concluso nel 2023, dopo la retrocessione della formazione in B.