Cerca
Close this search box.

Mazzocchi si fa strada dalla periferia alla Nazionale

Si parla anche di:

Dalla periferia alla convocazione in Nazionale: ecco la storia di Pasquale Mazzocchi, il calciatore napoletano che sta conquistando il web.

Chi è Pasquale Mazzocchi

Originario di Barra, quartiere di Napoli, Pasquale Mazzocchi è il primo calciatore della Salernitana a giocare con la Nazionale. La sua storia somiglia ad una favola: da fruttivendolo a calciatore professionista.

La storia di Mazzocchi sta facendo il giro del web nelle ultime ore. Dopo l’ultima partita disputata dall’Italia contro l’Ungheria, che ha visto la vittoria degli azzurri con un risultato di 2-0, infatti, non è passata inosservata la sua convocazione in Nazionale.

Le maglie indossate

La sua bravura è dettata da tanto lavoro e sacrificio che lo hanno portato a essere scelto nelle formazioni giovanili del Benevento. Nella Salernitana veste il numero 30, nel ricordo del giorno di nascita di un suo caro amico che ha perso la vita molto giovane. Nella Nazionale italiana, invece, veste il numero 7, richiamato sui suoi profili social e che rievoca le sue grandi ambizioni adolescenziali.

Il sostegno dei tifosi

Nel ruolo di difensore o centrocampista della Salernitana, Mazzocchi ha ottenuto un contratto fino al 2026. Dopo il suo esordio in Nazionale, centinaia di tifosi hanno preso d’assalto i suoi social per sostenerlo e ringraziarlo, nell’attesa di vederlo nuovamente in campo.

Potrebbe anche interessarti: Calciatore del Benevento regala un campo di calcio alle Vele di Scampia

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/mazzocchi-dalla-periferia-alla-nazionale-italiana/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi