“Meloni & friends not welcome! Siamo tutti antifascisti, jatevenne”. Recita così lo striscione affisso nella notte dal coordinamento Kaos all’esterno del Palapartenope che domani ospiterà la premier Giorgia Meloni, in arrivo in città per sostenere il candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali, Edmondo Cirielli. Studentesse e studenti del collettivo partenopeo hanno scelto di esprimere così, a poco più di 24 ore dal convegno che vedrà presenti in città i principali esponenti della destra al governo a sostegno di Cirielli, candidato alle regionali.
La nota del coordinamento Kaos
“Napoli è antifascista. Lo diciamo a chiare lettere che personaggi come Meloni, Salvini, Tajani e via dicendo, impregnati per altro di una buona dose di antimeridionalismo, qui non sono i benvenuti. Napoli sta con la Palestina”, dichiarano studentesse e studenti del collettivo in una nota.
“In nessun modo possiamo tollerare un governo che che stringe accordi con uno stato genocida e le sue politiche colonialiste, lucrando sui massacri in medio Oriente e che allo stesso tempo cerca di reprimere duramente gli attivisti e le attiviste che da oltre due anni si mobilitano. Il ddl 1627 a firma del senatore Gasparri è solo l’ultima delle proposte che arriva dalla destra per criminalizzare la lotta al fianco del popolo palestinese, che mira a confondere volutamente antisemitismo e antisionismo, per poter colpire arbitrariamente le proteste per la Palestina sotto l’etichetta della ‘lotta all’odio'”.
“Allo stesso modo troviamo assolutamente irricevibili le manovre finanziare del governo Meloni che vedono miliardi di euro da destinare al riarmo, mentre si sottraggono fondi a istruzione, ricerca, sanità pubblica”. La nota del coordinamento non fa sconti e, a questo punto, rilancia l’appuntamento di protesta già anticipato nei giorni scorsi. “Per questo ed altro, l’energia delle numerosissime occupazioni studentesche dell’ultimo mese si riverserà in piazza il 14 novembre, partendo alle h 9:00 da piazza del Gesù”.
Potrebbe interessarti anche: Candidati AVS contro Ben-Gvir: “Stop rapporti con Israele”
Oppure: Universitari per Gaza: il Collettivo Argo rinomina le facoltà di Napoli
Segui SiComunicazione su Google News



























